124° Fieracavalli: a Verona dal 3 al 6 novembre 2022

by PASSIONECAITPR

Fieracavalli torna al suo format originale nel segno della sostenibilità e della propria community.

Un programma ricco di eventi, esibizioni, convegni, progetti per il sociale, tutti nel segno della sostenibilità per l’edizione 2022 della manifestazione dove la passione per il cavallo incontra business, sport, lifestyle, spettacolo, territori e innovazione digitale.

Lo sport targato Fieracavalli rafforza il legame con FISE che vedrà ampliarsi, tra il 2022 e il 2023, il palinsesto sportivo nel padiglione 5, mentre rimangono salde le finalissime dei due circuiti nazionali di salto ostacoli: il 124×124 Gran Premio Fieracavalli e l’Italian Champions Tour che si danno appuntamento al padiglione 8. Ed è proprio il padiglione 8 a ospitare l’evento più atteso dal mondo del Jumping, la ventunesima edizione della Coppa del Mondo di Salto Ostacoli Longines FEI Jumping World Cup™.

Sempre nel padiglione 8, con l’edizione 2022 torna in scena l’attesissimo Gala d’Oro: lo spettacolo equestre più amato dal pubblico.

Grandi novità in campo tra costumi, passi di danza e acrobazie a tempo di musica per stupire gli spettatori nelle notti di Fieracavalli.

L’Area Family del padiglione 1 amplia l’area ludico-didattica con diversi momenti di animazione “educational” e il tradizionale “battesimo della sella”, per favorire il primo approccio con i nostri amici che si reggono su quattro zoccoli, spiegandone anche le principali caratteristiche morfo attitudinali.

All’appello non possono mancare le razze: i padiglioni 2, 9, 10 sono i saloni dedicati al Purosangue Arabo, al Frisone, al Criollo, all’Iberico, così come vengono dedicati due interi padiglioni (11 e 12) alle razze americane e alle competizioni di Reining e Barrel. Quando cala il sole, il Westernshow cambia volto e si trasforma in un grande saloon: un’occasione di divertimento e intrattenimento per tutti gli amanti del vecchio West.

Molte le iniziative presentate al padiglione 4 che la fiera ha messo in campo per dare voce e visibilità ai numerosi progetti attivi tutto l’anno che hanno come punto di partenza il cavallo.

Annalisa Parisi nel talk show  sul CAITPR nel Padiglione MIPAAF
Uno scatto del talk show sul CAITPR nel Padiglione MIPAAF ed. 2018

Dal lavoro in scuderia come motivo di reinserimento sociale per detenuti ed ex detenuti, ai progetti sull’ippoterapia per i bambini affetti da spettro autistico in collaborazione con l’ASD Horse Valley, all’area dedicata al turismo sostenibile, fino al profondo lavoro di controllo e sensibilizzazione sul rispetto del cavallo attraverso il codice etico condiviso con tutti gli espositori della fiera e l’ampio spazio dedicato a Horse Friendly Arena nelle dimostrazioni quotidiane.

E per i più golosi previsto un viaggio da Nord a Sud, attraverso una ristorazione consapevole della proposta gastronomica, che mette in risalto l’infinita varietà della produzione agroalimentare della cucina italiana, collegando il luogo di origine con le eccellenze gastronomiche che possono essere degustate in fiera.


PASSIONECAITPR sarà presente in Fieracavalli con diverse attività che saremo lieti di condividere con la nostra community.

Non vogliamo anticipare troppe cose e Vi invitiamo a seguire i nostri canali social dal 3 al 6 novembre prossimi.

Ricordati gli hashtag #passionecaitpr #savethebiodiversity

PASSIONECAITPR, presenta il CAITPR in Fieracavalli

Leave a Comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy