I CAITPR selvaggi di Campo Imperatore

by PASSIONECAITPR

L’AQUILA – Accompagniamo queste suggestive immagini di Ercole Maurizio Manieri che ha sorvolato col drone una mandria di cavalli CAITPR a Campo Imperatore, apostrofandoli ‘mustang’ (la razza selvatica dell’America nord-occidentale), con una descrizione che Lev Tolstoj fa del cavallo.

“Il cavallo possedeva al massimo una qualità che faceva dimenticare tutti i suoi difetti; aveva il “sangue”, sangue “che si fa sentire”, come dicono gli inglesi”.

I muscoli fortemente rilevati al di sotto della rete delle vene, distesi sotto la pelle sottile, mobile e liscia come raso, sembravano duri come ossa.

La testa asciutta, con gli occhi in rilievo, luminosi e vivi, si allargava verso le froge prominenti dalle membrane iniettate di sangue all’interno.

In tutta la linea della cavalla, e in particolare nella testa, c’era qualcosa di volitivo e nello stesso tempo di dolce.

Era una di quelle bestie che sembra non parlino solo perché la conformazione della loro bocca non lo permette”.


fonte: L’AQUILA BLOG



LEGGI ANCHE:

CARTOLINE ANIMATE: LA TRANSUMANZA

CAMPO IMPERATORE PICCOLO TIBET D’ITALIA

I TURISTI RACCONTANO CAMPO IMPERATORE

You may also like

Leave a Comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy